Le carte revolving di Agos

Desideri fare i tuoi acquisti con una carta di credito ma dilazionando nel tempo le spese, attraverso una rateizzazione che risulti indipendente dai fondi disponibili sul tuo conto?

Una delle soluzioni possibili da questo punto di vista è quella di affidarsi ad una carta revolving di Agos. Diversamente dalle carte di credito standard, le carte revolving permettono infatti di rimborsare alla banca i vari importi spesi attraverso comode rate, piuttosto che con la formula del rimborso in un’unica soluzione alla fine mese. Le revolving sono carte sicuramente comode per far fronte alla spesa di servizi e prodotti sia in Italia che all’estero, gestendo in autonomia e comodità qualsiasi tipo di spesa imprevista.

Bisogna comunque sottolineare che le revolving inglobano tassi di interesse più alti rispetto alle altre carte ma – parimenti alle carte di credito standard – hanno un massimale di spesa fisso, un massimale che, se concesso, può essere aumentato su richiesta del fruitore.

Come e dove utilizzare una carta revolving?

La carta revolving può essere impiegata per diverse esigenze e scopi di acquisto. Puoi infatti utilizzare la tua revolving sia in negozio che per ogni tipo di spesa online, e anche per il prelievo dei contanti agli sportelli. In altre parole, sono ammesse tutte le transazioni fino al raggiungimento del tetto di spesa massimo messo a disposizione dalla banca. Questo tetto di spesa massimo viene chiamato linea di credito. Va sottolineato comunque che l’entità del plafond differisce in base al grado di affidabilità creditizia del titolare della carta. I rimborsi delle varie transazioni effettuate prevedono una rata minima costante. L’importo di questa rata può essere eventualmente incrementato, in dipendenza delle scelte personali e a discrezione del titolare della carta.

In questo senso, il titolare può anche decidere di saldare l’intero debito. Lo stesso titolare ovviamente è comunque tenuto ad effettuare il saldo delle rate singole entro i termini di scadenza concordati. Attraverso i pagamenti rateizzati, si andrà a rimborsare non solamente il credito concesso, ma anche gli interessi, i quali vengono calcolati su quelle somme utilizzate nell’effettivo.

Conosci le carte revolving di Agos?

Anche banca Agos propone ed offre diverse tipologie di carte revolving. Uno delle più in voga è sicuramente la Agos Play Plus. Si tratta di una carta di credito che contempla il rimborso a rate, oppure – in alternativa – il rimborso in una soluzione unica alla fine del mese. Esiste un’offerta di benvenuto ai nuovi clienti, la quale include una polizza con 90 giorni di Acquisti Sicuri inclusi.

La carta prevede anche 30 euro di riaccredito e l’accesso facile a tutti i servizi gestionali per mezzo di Agos App. Nella veste revolving di Agos, la Agos Pay Plus ingloba l’applicazione di un tasso fisso al 9,90% e di un Taeg al 18,88%, più eventuali altre spese che saranno visionabili consultando le specifiche condizioni economiche presenti sul sito ufficiale della società.

La proposta delle revolving di Agos però non si limita solo alla Pay Plus. La banca infatti propone tutta una serie di altre carte revolving che potrebbero fare al caso tuo.

Lei Card ad esempio è una carta di credito ad uso revolving dedicata esclusivamente alle donne, mentre la Cartaattiva CIAI è un’altra revolving di Agos tramite cui puoi sostenere concretamente l’Organizzazione non governativa per la tutela dei diritti dell’infanzia.

Le altre revolving di Agos

Agos propone inoltre la Agospay Easy, una carta facile e comoda che ti consentirà di fare i tuoi acquisti con tranquillità e decidere se pagare a rate oppure a saldo. Una decisione che potrai prendere anche dopo, direttamente dal tuo smartphone. Tramite l’App di Agos potrai infatti monitorare tutti i movimenti effettuati e visualizzare in un semplice click il tuo credito disponibile, oltre che il totale dovuto da rimborsare e l’estratto conto.

Ecco cosa puoi fare con la revolving di Agos Agospay Easy:

  1. Fai acquisti e prelievi: in Italia e nel mondo
  2. Compra anche online
  3. Trasferisci liquidità sul tuo conto: buono di prelievo
  4. La modalità di rimborso tramite addebito diretto sul tuo conto corrente bancario/postale è il modo più semplice e veloce, dove tu non devi fare niente: è la tua banca che si occupa dei pagamenti, permettendoti così di risparmiare tempo prezioso.

Un’altra revolving di Agos è la Agospay Zero. Con questa carta ogni tuo acquisto di importo unitario, maggiore o uguale a 500€, potrà essere rimborsato comodamente in 10 rate senza interessi (TAN 0%).

Per tutti gli acquisti invece di importo unitario inferiore a 500€ e su tutti gli altri utilizzi di qualunque importo: TAN 15,95% e TAEG 19,17%.

Infine, la Agospay Gold rappresenta la carta di credito revolving di Agos riservata ai migliori clienti, disponibile su circuito Visa e MasterCard. Si tratta di una carta che offre l’accesso ad un servizio di assistenza completamente dedicato, che ti permetterà di gestire eventuali emergenze/imprevisti sia in Italia che all’estero. Agospay Gold è in linea con un mondo esclusivo di vantaggi, comodità, agevolazioni e servizi di prestigio ultra.

Se hai problemi con le revolving di Agos, siamo qui per te!

Qualora tu sia in possesso di una revolving Agos ma pensi che il tuo debito sia diventato troppo corposo per essere sostenuto, non scoraggiarti. I professionisti di Studio Etiko sono pronti ad aiutarti ed ecco come:

  1. analizzeremo il tuo contratto alla ricerca di eventuali irregolarità o di costi nascosti;
  2. capiremo se il tasso di interesse applicato superi il tasso soglia, trasformando il tuo debito in usurario;
  3. ti affiancheremo nell’ottenere un rimborso di eventuali interessi pagati in eccesso.

Allora, cosa aspetti? Se hai dubbi di questo tipo, non perdere altro tempo. Contattaci e spiegaci la tua situazione attuale, al resto penseremo noi.

Seguici su:

Altri Articoli

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *